L'inglese giocando

Immagine Simona INGLESE
Sono nata e cresciuta a Milano, ma ho vissuto e lavorato in Inghilterra (paese che adoro) per 10 anni . Tornata in Italia, ho abitato per un paio di anni a Roma per poi finire in…Valsesia! 
Amo tutto ciò che è british, l’arte, la creatività e i bambini e ormai da anni lavoro con tutte e quattro svolgendo laboratori creativi in lingua inglese, laboratori d’arte e di fumetto per i più piccoli. Il mio lavoro è la mia passione, il mio lavoro è allegria, il mio lavoro è bellissimo!
Nei laboratori creativi de “L’Inglese giocando” tutte le attività sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico ed intellettuale del bambino presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali e creative.
Leggere e scrivere sono abilità differenti dal capire e parlare. I laboratori de L’Inglese Giocando permettono ai bambini di PARLARE E CAPIRE L'INGLESE prima di imparare a leggerlo e a scriverlo (attività generalmente già svolte a scuola), proprio come farebbero nella loro lingua madre.
Gli obiettivi principali sono: l’acquisizione della lingua inglese, il creare interesse e piacere verso l’apprendimento della lingua stessa; il sensibilizzare i bambini ai suoni tipici della nuova lingua; il comprendere il significato delle parole e delle storie e sviluppare la consapevolezza della lingua come strumento di comunicazione.

Informativa:
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.